Installazione di stazioni e colonnine di ricarica per veicoli elettrici

Hile è specializzata nell’installazione di colonnine di ricarica auto elettriche e stazioni di ricarica. Con l’aumento della popolarità dei veicoli elettrici, le soluzioni Hile per la ricarica dei veicoli elettrici sono personalizzate per soddisfare ogni esigenza, sia per aziende che per privati. Hile progetta e installa pensiline fotovoltaiche con accumulo, collegando le stazioni di ricarica all’impianto fotovoltaico della struttura.

Le nostre soluzioni per l’installazione di colonnine di ricarica

Hile progetta soluzioni personalizzate per aziende, strutture ricettive, abitazioni private o condomini per l’installazione di pensiline fotovoltaiche e colonnine di ricarica per auto elettriche. Hile garantisce un servizio a 360°, dal sopralluogo all’installazione e collaudo fino all’assistenza post-vendita. L’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici è eseguita da un team interno di tecnici che supporta il cliente in tutte le fasi di sviluppo e realizzazione del progetto, fornendo una consulenza personalizzata e professionale, guidandoti nella scelta della colonnina di ricarica più adatta alle tue esigenze.
L’obiettivo di Hile è aiutare le aziende a sfruttare tutti i vantaggi dall’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche.

Affidarsi a Hile per l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici significa intraprendere un percorso che include:

  • Valutazione del sito. Un team di esperti valuterà l’area in cui si vuole installare le colonnine e pensiline, tenendo in considerazione fattori per garantire una corretta installazione come la disponibilità di alimentazione elettrica, la capacità della rete, l’accessibilità.
  • Progettazione su misura. Ogni progetto di installazione di colonnine e stazioni di ricarica è unico, perché soddisfa le esigenze specifiche del cliente, come il numero di veicoli elettrici da supportare.
  • Installazione professionale. Un team di tecnici altamente qualificati si occuperà dell’installazione delle stazioni di ricarica secondo le normative di sicurezza vigenti.
  • Assistenza e manutenzione. Hile supporta il cliente anche in tutta la fase post-installazione, per controlli periodici, pulizia o assistenza ordinaria e straordinaria.

Tutte le colonnine di ricarica possono essere installate senza obbligo di autorizzazioni, sia che si tratti di un parcheggio pubblico, che nel proprio giardino.

Per il parco auto aziendale, si possono installare delle stazioni in corrente alternata a colonnina o Wallbox con potenza nominale da 3,7 kW a 22kW. Questi punti di ricarica permettono di effettuare una ricarica completa della batteria delle auto in sosta per un paio di ore, oppure una ricarica parziale della batteria per aumentare l’autonomia del veicolo. Se c’è la necessità di ricaricare in modo più veloce i veicoli, si possono inserire delle stazioni in corrente continua con livelli di potenza da 20kW. Con le stazioni di ricarica destinate al parco auto aziendale il cliente ha un controllo completo delle stazioni di ricarica, e ha la possibilità di controllare i costi, registrare i consumi, autorizzare e identificare le auto abilitate alla ricarica.

Installiamo delle stazioni di ricarica presso le strutture ricettive – hotel, parcheggi dei centri commerciali, ristoranti, dove gli ospiti possono caricare il proprio veicolo, effettuando una ricarica completa o parziale della batteria.

La ricarica presso la propria abitazione è molto diffusa in Italia, non solo per la comodità, ma anche perché il costo è a metà di quello di una ricarica pubblica, che oggi è tra 6 e 8 euro. Le stazioni di ricarica Wall Box (stazioni di ricarica compatte installabili a muro all’esterno della propria abitazione) possono essere installate nel proprio box, oppure nelle aree comuni del condominio e sono le più adatte per un uso quotidiano durante i periodi di sosta prolungati. Con una stazione di ricarica domestica Wall Box di potenza nominale tra i 3,7 kW e i 7,4 kW, puoi ricaricare la batteria dell’auto in 6/8 ore e avere un’autonomia di circa 200 km. Grazie all’Ecobonus 110% si possono installare a casa, a costo 0, le colonnine di ricarica o delle wallbox, un intervento che può essere eseguito se contemporaneo ad altri interventi di efficientamento energetico come l’isolamento termico, la sostituzione dell’impianto di climatizzazione o riscaldamento o l’installazione dell’impianto fotovoltaico.

Le pensiline fotovoltaiche per ricaricare le auto sono adatte a qualsiasi struttura: dai condomini privati, alle aziende, gli hotel o i centri commerciali. Hile offre un servizio integrato, dalla progettazione dell’impianto fotovoltaico con soluzione di accumulo all’installazione e collegamento dell’infrastruttura di ricarica, monitoraggio e gestione, in modo tale che il titolare abbia un controllo totale del progetto e dei consumi. Hile progetta e realizza stazioni di ricarica con colonne di ricarica anche in corrente continua, comprensivo di tutta la distribuzione e la cabina di media tensione.

I vantaggi delle stazioni e colonnine di ricarica auto elettriche

Ricarica della propria flotta di auto elettriche

Installare delle stazioni di ricarica in azienda significa una maggiore mobilità dei dipendenti e un risparmio sui costi aziendali.

Immagine aziendale

Sono sempre più aziende italiane che hanno un modello di business orientato alla sostenibilità. Una infrastruttura di stazioni di ricarica integrata porterà più valore al brand e all'immagine aziendale.

Facilità di uso e comodità

Sia che si tratta di aziende, sia di abitazioni private, le stazioni e le colonnine di ricarica una volta installate sono facilissime da usare. Inoltre, permettono agli utenti di svolgere altre attività mentre la macchina è in carica.

Scopri le ultime notizie e i nostri case study

Contatti

Vuoi installare delle colonnine di ricarica e pensiline per la ricarica di veicoli elettrici? Lasciati guidare dal know-how di Hile. Contatta i nostri esperti per una consulenza personalizzata.