fotovoltaico prezzi in calo: perché investire nel fotovoltaico ora

Installazione di pannelli fotovoltaici per aziende

Hile è il punto di riferimento per l’installazione di pannelli fotovoltaici per aziende. Scegliamo i migliori pannelli fotovoltaici disponibili sul mercato per garantire la massima efficienza e sostenibilità del tuo impianto fotovoltaico, aiutandoti a massimizzare il tuo investimento. Passa alla produzione di energia pulita e sostenibile per la tua azienda con i migliori pannelli fotovoltaici selezionati accuratamente da Hile per le tue esigenze.

Installare pannelli fotovoltaici con Hile: massima efficienza e sostenibilità

Il pannello fotovoltaico è il cuore di un progetto di efficientamento energetico.

Installare pannelli solari performanti e un impianto fotovoltaico efficiente sulle coperture della tua azienda sono un elemento chiave per essere un’azienda sostenibile.

Scegliere un pannello sbagliato può compromettere il tuo intero investimento, e portare a un’ingente perdita. Al contrario, l’installazione di pannelli selezionati con cura, sulla base delle esigenze della tua azienda, nonché di tutti i fattori che impattano il rendimento del fotovoltaico, garantirà un notevole risparmio economico per la tua azienda, e consentirà di essere più green e sostenibile. Inoltre, considerata la costante crescita dei prezzi dell’energia elettrica, installare un impianto fotovoltaico permetterà alla tua azienda di ridurre i costi energetici e limitare le spese ora e in futuro.

Affidati a Hile per la scelta dei tuoi pannelli fotovoltaici aziendali: grazie alla grande esperienza e attenzione per l’innovazione, Hile è un punto di riferimento per le aziende tra gli installatori di pannelli fotovoltaici del Veneto.

I pannelli fotovoltaici per aziende di Hile: garanzia di ritorno sull’investimento

Nella scelta dei moduli fotovoltaici, Hile pone molta attenzione a due aspetti: performance e sostenibilità dei pannelli e dell’intero impianto fotovoltaico, per garantirti un ritorno sull’investimento. Nello specifico, tutti i pannelli fotovoltaici selezionati e installati dai nostri esperti sono accomunati da:

Produzione di alta qualità

I pannelli fotovoltaici selezionati da Hile sono sinonimo di alta qualità. Tutti i moduli adottati sono realizzati con materiali affidabili e seguendo rigorosi standard di produzione per garantire prestazioni affidabili e durature.

Tecnologia avanzata

Siamo costantemente all'avanguardia nella tecnologia solare. I pannelli fotovoltaici selezionati da Hile sono sempre di ultima generazione, garantendo un elevato rendimento energetico e ritorno sull'investimento.

Alto rendimento ed efficienza

Tutti i pannelli fotovoltaici selezionati sono sono progettati per garantire un alto rendimento ed efficienza. Al tempo stesso, gli impianti sono durevoli e non necessitano di manutenzione frequente.

Carbon neutrality

I pannelli fotovoltaici selezionati da Hile sono carbon neutral, cioè garantiscono il bilanciamento tra emissioni di gas serra generate durante la produzione e le emissioni riassorbite dal pannello in azione.

Le migliori tecnologie per pannelli fotovoltaici per aziende, scelte da Hile per te

Hile sceglie le migliori tecnologie fotovoltaiche per i suoi clienti, tenendo conto di vari principali fattori come: l’efficienza (data dal rapporto tra la potenza elettrica prodotta e la superficie occupata), la tecnologia, il coefficiente di temperatura, la garanzia del prodotto, l’affidabilità del produttore e la gestione di fine vita del modulo fotovoltaico. Tutto partendo dalle necessità di produzione del cliente, dalla superficie disponibile, dal budget, e dal tipo di intervento come l’installazione di impianto fotovoltaico nuovo oppure interventi di revamping che necessitano un certo tipo di prodotto. Inoltre, i vincoli paesaggistici e i progetti architettonici che richiedono una certa tipologia di pannello e resa estetica, sono altri fattori che incidono sulla proposta al cliente. Di seguito riportiamo le migliori tecnologie fotovoltaiche ad oggi e alcuni dei marchi di pannelli fotovoltaici di ultima generazione scelti dal team di Hile per le aziende italiane.

Tecnologia PERC / P-Type

I moduli fotovoltaici con tecnologia PERC (Passivated Emitter and Rear Cell), la tecnologia più diffusa sul mercato ad oggi, sono realizzati con celle in silicio monocristallino con la passivazione dello strato posteriore per consentire un aumento della possibilità di ricombinazione dei fotoni e l’aumento della riflessione interna alla giunzione. Tutto ciò si traduce in un aumento dello spettro solare che viene assorbito e un miglioramento dell’efficienza di circa l’1% rispetto ad una cella monocristallina standard. Sappi che la tecnologia PERC potrebbe essere gradualmente eliminata nel prossimo futuro, grazie alla rapida espansione delle tecnologie N-Type.
Alcuni dei migliori moduli fotovoltaici con tecnologia PERC che utilizziamo:

Tecnologia N-type

Le celle N-Type sono di nuova generazione e riescono ad aumentare ancora di più l’efficienza di conversione raggiunta con tecnologia PERC, questo grazie alla quantità di fosforo con un elettrone in più utilizzata rispetto al materiale P-type delle celle PERC. La tecnologia N-Type è principalmente suddivisa in celle solari) TOPCon, a etero-giunzione (HJT) e IBC.

Tecnologia TOPCon

La tecnologia TOPCon aumenta l’efficienza delle celle con conseguente efficienza elevata del modulo fotovoltaico. Le innovazioni delle celle TOPCon riguardano sia il retro della cella che il lato frontale che permette di migliorare ulteriormente la sua efficienza. Per esempio, a parità di dimensioni, si può passare da un 410 Watt tecnologia PERC ad un 430 o 440 Watt tecnologia TOPCon.

Tecnologia a eterogiunzione HJT

La tecnologia ad eterogiunzione HJT offre un rendimento più elevato sia con luce diretta che con luce diffusa grazie ad una cella di silicio cristallino tra due stratti di silicio “a film sottile”.

Tecnologia IBC

La tecnologia IBC (Interdigitated Back Cell) avendo tutti i contatti sul retro della cella rispetto alle celle solari tradizionali, consente all’intera parte anteriore della cella di assorbire la luce senza alcuna ombreggiatura, aumentando in questo modo la superficie esposta al sole e di conseguenza anche l’efficienza di conversione. Le celle IBC offrono valori di efficienza elevati.

Moduli fotovoltaici per interventi di revamping

In Italia esistono migliaia di impianti fotovoltaici realizzati con moduli di vecchia tecnologia che, in caso di interventi di revamping o di repowering, hanno bisogno di moduli fotovoltaici specifici. Hile mette a disposizione dei clienti i migliori pannelli fotovoltaici per tali interventi, considerando anche della tipologia di impianto e dell’incentivo. Leggi l’articolo dedicato agli interventi di revamping e repowering.

Fotovoltaico e pannelli solari: qual è la differenza?

Nella scelta del pannello solare adatto, è necessario anche disambiguare due termini spesso confusi. Infatti, i pannelli solari e fotovoltaici, che spesso sono intesi come sinonimi, non sono esattamente lo stesso prodotto. Prima di fare una scelta, è quindi necessario sottolineare le differenze.

Con “pannello solare”, si indica un dispositivo che cattura l’energia solare per convertirla in un’altra forma di energia, ad esempio elettricità o calore. Di conseguenza, il termine “pannello solare” include vari tipi di tecnologie solari, tra cui anche il fotovoltaico. Infatti, un “pannello fotovoltaico” è un tipo specifico di pannello solare che utilizza celle fotovoltaiche per convertire la luce solare in elettricità.

Scegliere il giusto pannello fotovoltaico per le esigenze della tua azienda

Scegliere il pannello fotovoltaico giusto per l’impianto aziendale è un passo cruciale. Prima di prendere una decisione, e selezionare moduli non adeguati, è fondamentale considerare diversi fattori, tra cui le dimensioni dell’impianto, il budget a disposizione, le condizioni climatiche locali e soprattutto le esigenze energetiche. È in questa fase che la consulenza degli esperti di Hile diventa cruciale.

Hile ti garantisce pannelli fotovoltaici di alta qualità con tecnologia avanzata e un impegno ambientale. La scelta del pannello fotovoltaico ideale per la tua azienda è un passo importante, e siamo qui per aiutarti in ogni fase del processo.

Contatti

I produttori di moduli fotovoltaici continueranno a sviluppare delle tecnologie sempre più innovative che il team di esperti di Hile porteremo sul mercato italiano per rispondere alle esigenze di tutti i nostri clienti.

Contatta Hile per una consulenza personalizzata e iniziate a sfruttare tutto il potenziale dell’energia solare per la tua azienda.