Cerchi un’azienda di impianti fotovoltaici a Padova e Veneto? Hile è la soluzione

Un unico interlocutore per il tuo impianto fotovoltaico industriale costruito a regola d’arte.

Sia che si tratti della progettazione di un impianto fotovoltaico, di un intervento di revamping o repowering o dell’assistenza burocratica per assicurare la conformità alle normative in vigore, avere un unico interlocutore nella costruzione di un impianto fotovoltaico aziendale è importante. Questo garantisce una gestione più semplice del progetto e una maggiore efficienza sia a livello produttivo che economico per il cliente.

La realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico industriale o il potenziamento di un impianto esistente, soprattutto se beneficiario di incentivi come il Conto Energia, possono rappresentare una sfida significativa per le imprese italiane che hanno bisogno di una consulenza a 360° per realizzare e mantenere un impianto fotovoltaico in uno stato di efficienza continua.

Hile è un’azienda del padovano che fornisce un servizio fotovoltaico completo per le aziende. Questo ci permette di accompagnare il cliente in tutte le fasi del progetto industriale: dalla progettazione all’installazione – inclusa la sostituzione delle coperture e bonifica amianto, fino al monitoraggio e alla manutenzione dell’impianto negli anni.

Inoltre, abbiamo un reparto interno in grado di seguire l’intero iter burocratico del progetto, un aspetto che viene spesso sottovalutato e che, se trascurato, può portare a perdite di incentivi, e possibili interruzioni nell’esercizio dell’impianto stesso. Per garantire al cliente un controllo costante delle performance dell’impianto / rete di impianti abbiamo due reparti interni che si occupano del monitoraggio e degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Scopri il nostro servizio assistenza tecnica per impianti fotovoltaici.

Per le aziende che hanno bisogno di immagazzinare l’energia prodotta per utilizzarla nel momento del bisogno il nostro team offre consulenza e servizi di progettazione e installazione di sistemi di accumulo.

Installazione e manutenzione degli impianti fotovoltaici con Hile. I vantaggi di un unico interlocutore per le aziende.

Gestire la costruzione a 360° e il monitoraggio di uno o più impianti fotovoltaici aziendali, collocati anche in sedi diverse, è un impegno aziendale da non sottovalutare, ma che può essere gestito in maniera ottimale quando si lavora con un unico interlocutore.

Hile ha già esperienza con clienti che hanno affidato l’intero progetto fotovoltaico, dalla costruzione e la supervisione di impianti in diverse sedi, proprio per la semplicità di gestione. È anche il caso di un nostro cliente a Padova che ci ha affidato la costruzione di ben 7 impianti fotovoltaici.

Grazie a un unico punto di contatto, si riduce il rischio di errori di coordinamento tra diversi fornitori o possibili subappaltatori, e si assicura una maggiore coerenza nella progettazione e nell’esecuzione dell’intero progetto, consentendo in questo modo all’azienda cliente di concentrarsi sulle proprie attività principali.

In caso di eventuali problemi che possono insorgere durante le varie fasi del progetto e l’esercizio dell’impianto fotovoltaico, grazie all’unico team si possono prendere delle decisioni rapide e informate, il che incide in modo positivo non solo sulle tempistiche del progetto, ma anche a livello di costi.

Una migliore assistenza post-vendita dell’impianto fotovoltaico è un altro dei grandi vantaggi per le aziende, sia per il monitoraggio dell’impianto, sia per gli interventi di manutenzione e assistenza tecnica. In Hile, grazie al sistema di monitoraggio Hi-View, possiamo reperire in tempo reale eventuali anomalie dell’impianto e intervenire velocemente, a seconda del guasto. Gli interventi post grandine sono un ottimo esempio di operazione: a settembre 2023 contavamo 49 preventivi su impianti di taglia commerciale e residenziale, sia realizzati da noi, che da operatori terzi, che, grazie a un’attenta programmazione, sono stati rimessi in funzione.

Un servizio completo di assistenza burocratica per l’installazione di impianti fotovoltaici è fondamentale per i clienti, non solo nella fase di autorizzazione del progetto, ma anche a livello di consulenza e allineamento alle normative vigenti e alle norme urbanistiche che possono richiedere procedure più complesse e lunghe. Inoltre, seguendo in maniera corretta l’iter burocratico si proteggono gli investimenti delle aziende.

Anche in caso di bandi, come per esempio il Parco Agrisolare il nostro team può guidare le aziende agricole verso la domanda di ammissione al contributo. Il percorso inizia con l’analisi di fattibilità sia a livello di requisiti per partecipare al bando, che a livello tecnico a partire dalla progettazione al business plan fino alla presentazione della domanda. Nel 2023 il nostro team ha guidato più di 20 clienti che sono stati ammessi nel bando. 

Hile: non solo fotovoltaico ma anche impiantistica industriale e automazione a Padova

Ma il lavoro di Hile non finisce con il fotovoltaico. Oltre all’impiantistica fotovoltaica, le aziende possono usufruire di altre soluzioni di efficientamento energetico come l’impiantistica elettrica: da impianti elettrici complessi per uffici, capannoni o nuovi reparti produttivi alla domotica, dalla progettazione e la manutenzione della cabina di trasformazione agli impianti di sicurezza e TVCC e fino all’illuminazione ma anche di servizi per la sicurezza delle macchine industriali.

Un unico team per le aziende italiane che cercano la qualità e l’efficienza nella riduzione dei costi e del consumo di energia.

Se vuoi conoscerci per meglio capire il nostro metodo di lavoro e i nostri risultati, contattaci.